mercoledì 15 ottobre, 2025
Gentili lettori,
Desidero informarvi di due refusi presenti nel volume La sicurezza informatica per l’elettricista – Advanced, Vol. 2. Di seguito le correzioni:
1) Pag. 19
Testo errato:
La parte sommersa viene divisa in due aree: la parte principale e più vasta viene detta Deep Web, mentre la parte finale, la più bassa, viene chiamata Deep Web.
Testo corretto:
La parte sommersa viene divisa in due aree: la parte principale e più vasta viene detta Deep Web, mentre la parte finale, la più bassa, viene chiamata Dark Web.
2) Pag. 102
Testo errato:
A questo punto ho dovuto trovare una soluzione per tampona-re il problema, in modo in modo da non impattare altre macchine connesse alla VLAN industria 4.0: creo una VLAN provvisoria con regole più restrittive nel firewall per limitare le potenziali minacce, oltre a bloccare il collegamento alle cartelle del server nella VLAN principale.
Testo corretto:
A questo punto ho dovuto trovare una soluzione per tampona-re il problema, in modo da non impattare altre macchine connesse alla VLAN industria 4.0: creo una VLAN provvisoria con regole più restrittive nel firewall per limitare le potenziali minacce, oltre a bloccare il collegamento alle cartelle del server nella VLAN principale.
Scarica il documento completo in PDF:
Errata corrige (PDF)
Cordiali saluti,
Stefano Toffano